Bombole a metano

Servizio installazione, assistenza e revisione
slider image

Bombole a metano E GPL

  • Autofficina Folcio offre il servizio per la conversione di autovetture all’impianti GPL e a metano. Rivolgendosi a noi, il cliente avrà la certezza di un lavoro fatto con cura, duraturo, curato nei particolari.

    Impianto GPL

    La conversione del motore viene eseguita dai nostri tecnici con competenza e attenzione ai dettagli. Scegliamo per il cliente i prodotti e le componenti della migliore qualità, realizzando una soluzione specifica per le caratteristiche della vettura. Le nostre realizzazioni garantiscono un notevole risparmio per l’alimentazione del veicolo, un maggior rispetto dell’ambiente e minori restrizioni alla circolazione: tutto ciò senza compromettere minimamente le prestazioni del veicolo.
    I marchi da noi utilizzati sono Landi,(link) Renzo(link) e BRC(link) La sostituzione del serbatoio GPL avviene dopo 10 anni dall’installazione.

     

    Revisione bombole metano

    Le auto che nascono a metano hanno l’obbligo della revisione delle bombole metano ogni quattro anni. In caso contrario, i distributori hanno il divieto di fare rifornimento. Si precisa inoltre che, se il veicolo è omologato a gas metano direttamente dalla casa conduttrice, la scadenza delle bombole (quattro anni) deve essere calcolata a partire dalla data di immatricolazione del veicolo.