Altri servizi

Impianti elettrici, antifurto, ricarica aria condizionata...
slider image

ELETTRONICA

  • Il team di lavoro di Autofficina Folcio vanta anni di esperienza nella manutenzione e riparazione dell’ impianto elettrico di veicoli di ogni tipologia e modello. Grazie ad attrezzature di ultima generazione e alla profonda preparazione dei nostri tecnici, siamo in grado di eseguire diagnosi precise e dettagliate dell’impianto elettrico ed elettronico dell’auto, senza utilizzare sistemi invasivi.

    ARIA CONDIZIONATA

    Tra i servizi offerti da Autofficina Folcio c’è la manutenzione e riparazione del sistema di refrigerazione dell’abitacolo delle vetture, comprensivo di igienizzazione dei condotti di ventilazione (qualora si manifestino cattivi odori).
    Grazie ad appositi prodotti ed attrezzature, possiamo riportare alla piena efficienza ogni impianto di climatizzazione. La manutenzione dell’impianto consiste principalmente nella sostituzione del fluido refrigerante e nel rabbocco dell’olio, evitando così rotture a componenti importanti (es. compressore) e perdite di gas dalle tubazioni. Per evitare questo genere di problemi, Autofficina Folcio consiglia di effettuare la semplice operazione di ricarica almeno una volta ogni due anni.

  • ANTIFURTO

    I furti oggi giorno, soprattutto per alcune macchine, sono numerosissimi. Sempre più persone decidono di “proteggere” la loro automobile con l’istallazione di antifurti.
    Esistono vari tipi di antifurto:
    • Elettronico
    • Meccanico
    • Satellitare.
    L’Antifurto elettronico funziona attraverso una centralina, alla quale è incorporata la sirena, la quale è istallata nel vano motore; per l’antifurto meccanico si intende la classica catena con lucchetto applicato tra il volante e i sedili della vettura o il blocca pedali (un dispositivo applicato tra pedale del freno e quello della frizione); infine l’antifurto satellitare, il suo funzionamento si basa sul rilevamento di posizione, G.P.S., che comunicherà con noi attraverso il cellulare. L’antifurto satellitare si attiva ogniqualvolta il proprietario si allontana dall’automobile e si disattiva quando si riavvicina inserendo un codice personale. Nel caso di furto il proprietario verrà avvisato tramite una chiamata vocale e l’automobile sarà subito localizzata.
  •